Mi piace guardare fuori mentre piove. Osservare l’attimo in cui le gocce si schiantano a terra e pian piano, s’impossessano dello spazio circostante.
Mi piace quel profumo di umido, quella sensazione di leggera frescura, quel brivido leggero e veloce che arriva all’improvviso.
Mi piace guardare i fulmini, le loro infinite e struggenti forme, nel bagliore intenso del loro apparire. Ogni volta a fantasticare sul loro impatto ed ogni volta ad attendere ansioso il prossimo fascio di luce che, inaspettatamente apparirà e diverso sarà.
Mi piace guardare il tramonto, con le sue luci calde e lontane. I suoi colori intensi, che pian piano si spengono e vanno a finire altrove.
Mi piace quell’attimo dopo quando il profilo delle montagne si delinea perfettamente tra il giorno e la notte ed il caldo, repentinamente, cede il posto al freddo.
Mi piace osservare le nuvole, il loro finto e lento spostamento, la loro continua mutazione.
Mi piace vederle tingersi di colori astratti e fugaci per scomparire un attimo dopo, appena il mio sguardo non le segue più. Le nuvole sono attimi colorati nel cielo blu.
Mi piace guardare le onde del mare, il loro interminabile moto, la loro tenacia nel flagellare le rocce e la costa intera. Immaginarne l’inizio e vederne finalmente l’arrivo.
Mi piace camminare nel bosco. Sentire l’odore dei grandi alberi, osservarli ed avvertire il loro sguardo su di me. Avere l'adrenalina di attraversare un luogo magico, dove tutto è regolato da leggi non scritte e dove, il risveglio e il riposo, sono vita pulsante.
Mi piace quel profumo di nuova stagione, che inebria il mio naso ed il mio viso, che mi riporta a ricordi lontani e alla mia giovinezza. Ogni stagione ha il suo colore, ogni stagione ha il suo sapore.
Mi piace vivere tutti gli attimi della mia vita, leggera e al contempo pregna di pensieri. Ascoltare, osservare, condividere ed apprezzare. Senza un lamento ma sempre ringraziando.
Perché tutto ciò che ho è di più, di ciò che dovrei avere...la vita stessa è già un dono!
Nessun commento:
Posta un commento